giovedì 22 marzo 2018

Beauty and the Cyborg


TITOLO : Beauty and the Cyborg

AUTORE : Miriam Ciraolo

GENERE : Fantasy

CASA EDITRICE : CreateSpace Independent Publishing Platform

PREZZO : Cartaceo € 12,97 Ebook € 1,99

VOTO : 5/5

TRAMA : E se questa storia iniziasse con:
C'era una volta l'elettricità?
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo.

Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti. In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia. Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello. Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?
Una rivisitazione della favola "La Bella e la Bestia" in chiave distopica.



OPINIONI PERSONALI : 
Salve a tutti amici lettori oggi vi porto sul canale la recensione del romanzo "Beauty and the Cyborg" di Miriam Ciraolo . Questo romanzo è una meravigliosa rivisitazione in chiave distopica della favola " La bella e la bestia " . L'autrice in questo componimento narrativo ci fa conoscere la protagonista Bellatrice e ci introduce passo dopo passo una presenza misteriosa che abita nel castello reale dei sovrani di Elettra . Noi seguiremo in prima persona le vicende della nostra protagonista affrontando diversi ostacoli che la porteranno a svelare vecchi misteri e liberare coloro che sono in schiavitù ! Inoltre , la nostra Bellatrice si presenta come una giovane donna molto intraprendente e intelligente , che andrà sempre alla ricerca della verità , affrontando in prima persona tutti coloro che cercheranno di fermare la sua avanzata verso la libertà e verità . Lo stile di scrittura di questo romanzo l ho trovato molto scorrevole e semplice , ma nello stesso tempo diretto nel suo modo di comunicare le emozioni che i protagonisti vivevano . Vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro e anche lo spin-off a esso collegato che si chiama " Robotic Heart " , troverete presto sul canale  le mie opinioni in merito ad esso !! . 

1 commento:

  1. Grazie per la bellissima recensione! Spero di continuare a stupirti con il seguito ;) <3

    RispondiElimina