sabato 14 aprile 2018

BURNING ( AMETHYST # 2 )


TITOLO :  Burning

AUTORE :  Silvia Castellano

GENERE :  Fantasy , Paranormal Romance

CASA EDITRICE :  self publishing 

PREZZO :  Ebook € 2.99

VOTO :  5/5

TRAMA :  Angel Watson non è più una ragazza normale. Ha scoperto di essere oggetto di una profezia, il suo corpo ha subito diversi mutamenti, molte sue certezze sono state messe in discussione. Dopo aver rischiato di
morire in un'imboscata organizzata dal re dei vampiri, inoltre, ha capito di non potersi fidare di nessuno. Purtroppo, però, questo è solo l’inizio: la ragazza deve superare molti altri ostacoli, perché il pericolo è dietro ogni angolo. Le sue certezze, inoltre, vengono messe in discussione da alcune rivelazioni inaspettate. Ad aiutarla, però, ci sono i suoi fratelli e gli alleati di sempre, come il suo amato Josh e l’irruente Aaron, ma anche nuovi amici. Tra viaggi, sfide e avversità, Angel dovrà dimostrare di essere forte e degna del proprio destino, ma anche di saper fare scelte importanti. Di vita o di morte.

OPINIONI PERSONALI : Salve a tutti amici lettori oggi vi porto sul canale la recensione di uno dei romanzi a cui tengo di più , il libro in questione è “ BURNING  “ il secondo capitolo della trilogia di Amethyst . L’autrice di questa meravigliosa saga è Silvia Castellano , una ragazza di appena 27 anni , ma con un talento per la scrittura fuori dal comune . L’esordio di questa trilogia avviene nel lontano 2014 con l ‘uscita del primo volume della saga “Amethyst “ , in seguito nel 2016 viene pubblicato “Haunted “ , il primo spin-off inerente alla serie  , a tema halloween ; ma la novità assoluta è che quest’anno è venuto alla luce il secondo volume della saga , per l’appunto “Burning “ . In quest’ultimo troveremo i nostri amati protagonisti cresciuti , inoltre saremo partecipi di diversi cambiamenti sia fisici che comportamentali ,  ci saranno parecchie novità che vi porteranno a fare la conoscenza di nuovi personaggi che scombussoleranno la vita di Angel e company attraverso  dei cambiamenti drastici alla storia ribaltando ogni nostra sicurezza e convinzione , svelando nuovi misteri . Sicuramente in questo volume la nostra sete di curiosità , almeno in parte , sarà saziata  , ma nonostante tutto rimarrete  comunque senza parole una volta giunti all’epilogo . Una caratteristica che ho apprezzato molto in questo volume è che, come per il primo ,è molto corposo . Inoltre , si evince fin dalle prime pagine una ventata di cambiamenti che vi faranno battere il cuore rendendo tutto molto più magico e coinvolgente . Il romanzo è intervallato da diverse situazioni che ci faranno provare una moltitudine di emozioni che porteranno ad amare o rivalutare l’opinione che si era creata su determinati personaggi nel primo romanzo , ciò nonostante vi ritroverete a identificarvi direttamente con il vostro personaggio preferito . Purtroppo , non posso dirvi  di più perché sarebbero un fiume di spoiler , quindi non vi resta che LEGGERE e ripeto LEGGERE  il suddetto romanzo , rimanendo incantati dalla magia dell’ametista ritrovandovi con il cuore colmo di gioia e soddisfazione , per questo splendido capolavoro .


1 commento: