martedì 9 ottobre 2018

Recensione : the dark rose - J.D.GREENE




INFO :

autore : J.D.GREENE
titolo : The Dark Rose (vol. 1)
genere : Fantasy Romance
casa editrice : independently published
pag. : 380
data uscita : 19 luglio 2017
prezzo : cartaceo € 11,99    ebook € 0,99
voto : 4/5


TRAMA :

La vita di Candance Brewer sembra destinata al successo: frequenta Legge a Yale, i suoi amici l'adorano, è bella e stimata. Niente sembra frapporsi tra lei e il desiderio di diventare un avvocato, fino a quando l'incontro con un misterioso e bellissimo studente di medicina la travolgerà. S’innamorerà testardamente dello sfuggente Francis e farà di tutto per conquistarlo, ignorando le conseguenze che il loro amore avrà sulla sua vita. La storia con Francis Rosebelt la trascinerà verso una realtà in cui nulla è come sembra. Candance dovrà fare i conti con il terribile Lucien, il fratello di Francis, e i segreti della loro potente famiglia. Tutto quello che ha sempre pensato di sé verrà capovolto e si troverà ad essere combattuta tra i due fratelli. Da un lato Francis, il ragazzo perfetto dalla bellezza radiosa e aperta, generoso e sensibile, disposto sempre a sacrificarsi per tutti. L’uomo che le dà forza e sicurezza, l’amore della sua vita. Dall’altro Lucien, misterioso e cinico, un uomo spregiudicato dalla bellezza angelica e il fascino torbido, verso il quale sentirà emergere un’affinità istintiva che andrà oltre l’amore. Chi sono in realtà i due fratelli? E che ruolo ha Lucien nella prima causa legale che Candance si trova ad affrontare nel suo tirocinio? La risposta a queste domande aprirà le porte a nuovi e più inquietanti quesiti su sé stessa e a una nuova visione del mondo.


OPINIONI PERSONALI :

Salve a tutti amici lettori oggi vi porto sul canale la recensione di " the dark rose " romanzo fantasy scritto dall'autrice J.D.GREENE . Nel corso della storia conosceremo i nostri protagonisti , i fratelli Lucien e Francis Rosebelt , e Candance Brewer , una ragazza molto determinata e intelligente che sa ciò che vuole e non si arrende davanti a nulla . L'autrice ha la capacità di creare capitolo dopo capitolo la giusta suspance per invogliarti a proseguire nella lettura , creando dei personaggi ben caratterizzati tra loro . Inoltre , vi ritroverete a pensare , a un certo punto del romanzo , che uno o più  protagonisti siano una creatura sovrannaturale ... e solo verso la fine del romanzo scoprirete la loro vera natura . Capitolo dopo capito affronteremo le difficoltà insieme alla nostra Candance e il suo amato Francis . Quest'ultimo si rivelerà un ragazzo dai nobili sentimenti , ma che nasconde dei grandi segreti che riguardano la sua " potente " famiglia . Nonostante non condivida a pieno il modo di vivere e approcciarsi alle persone di Lucien , egli rimane il mio protagonista preferito , perché a parer mio ha molto da dare ed la sua vera natura e sentimenti verranno fuori non solo verso la fine del romanzo ma si accentueranno , sopratutto , nel secondo romanzo .Per concludere vi consiglio la lettura di questo romanzo e di tutti i seguiti che l'autrice pubblicherà in futuro .

1 commento:

  1. Non ho letto questo libro, ma penso che sia un problema di personalità multiple, non ne sono sicuro, ma ne ho una leggera impressione. Sarà come nel libro Persecuted by all the city of Mary Higgins Clarke?

    RispondiElimina