lunedì 15 novembre 2021

Recensione : Sarang di Elisa Fumis


 

Titolo : Sarang- il coraggio di amare
Autrice: Elisa Fumis
Genere : romanzo rosa
Editore : Independently published
Data di uscita : 2 novembre 2021
Formato : cartaceo / e-book
Prezzo : 6,90 / 2.70 ( OPPURE GRATIS CON UNLIMITED )
Pagine : 194


Kei è un ragazzo timido e senza amici. All'inizio dell'anno scolastico, nella sua classe si trasferisce Jun, un misterioso ragazzo.
I due stringono subito amicizia e Kei si scopre attratto dalla personalità dolce ed espansiva di Jun. Non sa che quest'ultimo nasconde un pesante fardello che non vuole rivelare a nessuno.
Nella mente di Kei si insinuano dubbi e deve fare i conti con la paura di perdere il suo primo amico... e non solo.
Salve a tutti amici lettori , oggi vi porto sul canale la recensione del romanzo " Sarang - il coraggio di amare ", della dolcissima autrice "Elisa Fumis " . Voglio iniziare col dirvi che ho apprezzato tantissimo lo studio , la ricerca e la dedizione che l'autrice stessa ha messo nelle sue  ricerche , prima della stesura del romanzo ,sulla cultura e sulle usanze del Sol Levante (Giappone) , dove si svolge tutta la storia . Quest'accurata ricerca rende da al romanzo stessa un tocco di classe in più , che altresì lo rende ancora più vero e dolce , di piacevole lettura . Inoltre , ogni termine utilizzato e ogni circostanza descritta all'interno del romanzo sono accurati e mai fuori luogo . Per tutti coloro che conoscono già la cultura asiatica noteranno che alcuni atteggiamenti che i protagonisti esterneranno sono molto atipici , ma personalmente io li ho apprezzati tantissimo , perchè da tutto ciò si evince il coraggio di Elisa di uscire dagli schemi e creare una storia d'amore e amicizia . Cari lettori vi consiglio con tutto il mio cuore la lettura del suddetto romanzo , lasciatevi trasportare nella dolcezza , purezza che Kei e Jun ricreeranno attraverso l'amore e l'amicizia tra loro due .


Elisa Fumis scrive fin da bambina. Il suo sogno è quello di aiutare le persone con le sue parole. Una sua poesia senza titolo è stata pubblicata nella raccolta "500 Poeti Dispersi vol. 3" e un suo racconto, Non sono un kappa, nell'antologia "Cinquantatrè vedute del Giappone" (Idrovolante Edizioni, 2020). Parole Sbagliate è la sua prima opera letteraria.

Opere di Elisa Fumis: Parole Sbagliate (2016); Vendere Un Cuore Al Mercato Nero (2016); Sei Il Mio Angelo (2018); Oltre (2019); Brutto (2019); Tokyo (2019); Lucciole (2019); La Casa (2019); Piangi arte dagli occhi (2019); Il potere di Alice (2020); La fata innamorata e il ciliegio millenario (2020); Non sono un kappa (Idrovolante Edizioni, 2020); La fabbrica dei cuori abbandonati (2020).












Nessun commento:

Posta un commento