mercoledì 8 novembre 2017

ANGELION


TITOLO : Angelion

AUTORE :  Matteo Jacopo Balzaretti

GENERE :  Fantasy

CASA EDITRICE :  Catnip Edizioni

PREZZO :  Ebook € 4.29

VOTO :  5 /5

TRAMA :  Un'antica profezia narra dell'arrivo di dieci mostri invincibili che, a distanza di anni l'uno dall'altro, porteranno morte e distruzione in tutto il mondo al loro passaggio. L'unico modo per sconfiggerle è cercare
gli Angelion, creature che racchiudono in loro la chiave per liberare il mondo da quel flagello.
Joy, giovane cacciatore di mostri, riceve l'incarico di scortare Ginevra, l'ultimo Angelion, verso il tempio di Rosea. Durante il loro viaggio, colmo di avventure, pericoli, nuovi compagni e scoperte, la brama di denaro di Joy maturerà in una ricerca di risposte.
Che cos'è davvero un Angelion?
E cosa si cela veramente dietro il secolare potere della Società delle Dieci Colonne, che ha da sempre il merito di aver liberato il mondo da quei temibili mostri?

OPINIONI PERSONALI :

Ciao a tutti amici lettori oggi vi porto sul canale la recensione di un romanzo fantasy che mi ha catturato fin dalle prime pagine , impedendomi di abbandonare la lettura fino alla fine . Questo romanzo è l’opera prima dell’autore e ci presenta un mondo popolato da creature diversificate dai tratti somatici e dal carattere . Inoltre , nonostante sia un romanzo d’esordio , l’autore presenta una scrittura molto matura e scorrevole , giostrandosi perfettamente con tutti i personaggi presentati nel corso della narrazione .  Uno degli aspetti importanti che troveremo nel romanzo , e che , il protagonista Joy affronterà un percorso di crescita personale che lo porterà a cambiare il suo modo di pensare e agire . Inoltre ci ritroveremo ad affrontare nel corso della lettura argomenti come il razzismo e la guerra tematiche molto attuali e delicate .  Nella speranza che l ‘autore pubblichi altri romanzi vi consiglio di leggere ANGELION ed entrare a far parte di quel mondo così magistralmente costruito .

Nessun commento:

Posta un commento