sabato 23 settembre 2017

PASSENGER


TITOLO : Passenger

AUTORE :  Alexandra Bracken

GENERE :  Fantasy

CASA EDITRICE :  Sperling & Kupfer

PREZZO :  Cartaceo € 18,90  Ebook € 9,99

VOTO : 5/5

TRAMA :  In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità
di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore. 

OPINIONE PERSONALE :

Ciao a tutti amici lettori quest’oggi vi porto sul canale la recensione del romanzo “Passenger “ dell’autrice Alexandra Bracken . La tematica affrontata nel seguente componimento narrativo è quella dei viaggi nel tempo , infatti la nostra protagonista Etta si troverà a fronteggiare il suo primo viaggio senza aver mai saputo della sua , ormai , rara capacità . Per tutte le pagine del romanzo seguiremo e affronteremo insieme alla nostra protagonista le sue avventure che la porteranno a conoscere diversi personaggi .In questo primo romanzo Etta avrà modo di venire a conoscenza di diversi segreti che riguardano la sua famiglia , dovendone pagare e affrontare le conseguenze . I personaggi sono tutti ben caratterizzati  ed alcuni si presenteranno con un carattere e temperamento più forte , infatti ,si imporranno su di altri . A parer mio questo romanzo è ben scritto e riesce a trasportarti all’interno delle città visitate da Etta  attraverso delle descrizioni molto dettagliate e particolareggianti . Se siete , amici lettori , degli amanti di fantasy non fatevi scappare  questo romanzo non tanto perché sia epico , ma perché comunque sa trasportare e tratta una tematica non molto comune nei romanzi  come quella dei viaggi nel tempo .


Nessun commento:

Posta un commento