sabato 9 giugno 2018

IL GIOCO DEL RE - FLAVIO PASSI




Titolo : IL GIOCO DEL RE 
Autore : FLAVIO PASSI 
Genere : EROTICO-PSICOLOGICO 
Data Uscita : SETTEMBRE 2017
Casa Editrice : EDIZIONI EFFETTO 
Prezzo : € 13.90
Pag : 173
Voto : 5 / 5




Mi si gelò il sangue . " La mandi tutta " significa che non ritirava la vincita ma la rigiocava tutta sulla stessa combinazione di numeri ; ma ancora una volta , nonostante il mio stato d'animo , preferii fare la parte dell'ignorante .


Sanremo. Fabio è un giovane agente immobiliare di successo. Ama gli eccessi, il lusso, le donne e la bella vita. È una sera di fine estate, apparentemente come altre. Guarda il mare dalla finestra e avverte una malinconia inspiegabile. Nonostante la pioggia e grazie (forse) alla non disponibilità dei soliti amici, decide di uscire da solo. Quella notte nella penombra di un locale conosce Barbara, femme fatale quarantenne sposata e con un passato funesto alle spalle, che sembra non subire il fascino del protagonista. Quell'incontro spiazzerà completamente Fabio che in un crescendo di emozione, passione, mistero e perversione farà di tutto per arrivare a Barbara, fino a scoprire il suo inconfessabile segreto.




Salve a tutti amici lettori . Oggi per me è un giorno molto speciale perché vi porto sul canale la recensione del romanzo d'esordio di "Flavio Passi " , un ragazzo che mi ha dato fiducia e mi ha proposto di leggere e recensire il suo romanzo . "Il gioco del re "  appartiene al genere erotico-psicologico che fin dalle prime pagine fa riflettere il lettore e lo mette di fronte alla realtà dei fatti . I personaggi sono molto caratterizzati e hanno una forte personalità che in un modo o nell'altro cercheranno d'imporla su altri . Lo stile di scrittura è molto scorrevole e coinvolgente in tutte le 173 pagine presenti nel romanzo . Inoltre, ho apprezzato molto il protagonista " FABIO " perché 
nonostante i suoi eccessi e i suoi sbagli ha mantenuto integra la sua umanità , cosa che altri personaggi non sono stati in grado di fare .Verso la fine Fabio avrà modo di diventare più consapevole di se stesso e cambierà totalmente la sua visione del mondo e della vita stessa  . Invece , Barbara fin dalla sua prima apparizione mi ha trasmesso emozioni molto negative facendosi disprezzare ( da me ) come poche protagoniste di cui ho letto fin'ora arrivando al punto tale da considerarla una psicopatica . Come avrete modo di scoprire voi stessi i nostri protagonisti condurranno delle vite molto intense e coinvolgenti che li spingeranno a bramare sempre di più gli eccessi conducendoli  , talvolta , su una strada senza ritorno mettendoli in gioco fino a superare ciò che credevano i loro stessi limiti . Per concludere il finale vi lascerà senza ombra di dubbio a bocca aperta , ma con la consapevolezza che vi ritroverete a riflettere su svariati argomenti . Cari amici lettori non vi resta che leggere il romanzo e farvi intrappolare anche voi in un tornado di emozioni . 

Nessun commento:

Posta un commento