martedì 26 giugno 2018

INK - Alice Broadway

TITOLO : Ink

AUTORE : Alice Broadway

GENERE : Distopico , YA

CASA EDITRICE : Rizzoli

DATA USCITA : 19 giugno 2018

PREZZO : cartaceo € 18,00     ebook  € 5,99

PAG : 375

VOTO : 5 / 5

TRAMA : Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere... Non ci sono segreti a Saintstone: dall'istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all'oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un'intera vita. Quando l'amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l'uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio...

OPINIONI PERSONALI :
Salve a tutti amici lettori oggi vi porti sul canale la recensione del romanzo "Ink" dell'autrice Alice Broadway . Ink narra la storia di Leora e l'importanza dei tatuaggi che il suo popolo ha sulla pelle , inoltre espone l'importanza che danno al ricordo delle persone care dopo la morte . Fin dalle prime pagine vi troverete coinvolti nella lettura e pagina dopo pagina verrete a conoscenza di verità nascoste e bugie . Lo stile di scrittura è molto scorrevole e accattivante , inoltre , l'autrice è riuscita magnificamente a creare una storia e una cultura , basata su miti e leggende , davvero originali che si è radicata nel tempo e tramandata attraverso le storie . Un'aspetto molto importante presente nel romanzo sono le tematiche che vengono affrontate, quali , la fede e il razzismo .
La fede come potrete constatare sarà molto forte e messa in primo piano su molte scelte che i protagonisti saranno tenuti ad affrontare . Per quanto concerne la tematica del razzismo , invece , lo noteremo nei confronti di coloro che sono diversi . Ogni personaggio è ben caratterizzato e ognuno di loro mostra fin da subito una propria personalità . A parer mio il racconto è intervallato da scene macabre e raccapriccianti , sopratutto per alcune usanze che verranno descritte all'interno del romanzo che  fanno parte della cultura del popolo di Leora . Il finale è stato davvero sorprendente , spero di poter leggere presto il seguito . Per concludere vi stra consiglio l'investimento del vostro tempo per la lettura di questa piccola perla , perché ha introdotto delle tematiche molto forti e delicate che non sempre vengono affrontate nel modo giusto all'interno dei romanzi , inserendo inoltre nuovi aspetti e caratteristiche interessanti .

Nessun commento:

Posta un commento