giovedì 21 settembre 2017

PAPER PRINCESS

TITOLO :  paper princess ( vol 1 )
AUTORE : Erin Watt
GENERE :  new adult
CASA EDITRICE :  Sperling e Kupfer
PREZZO :   Cartaceo  € 14.90  Ebook  8.99 
VOTO :  5/5
TRAMA :
la protagonista è Ella Harper, che a soli diciassette anni ha dovuto affrontare fin troppe sfide. Dopo la morte prematura della madre, Ella è rimasta completamente sola al mondo, disposta a tutto pur di non affondare.
Ma quando tutto sembrava ormai perduto, sul suo cammino è apparto Callum Royal che l'ha salvata dal baratro offrendole una seconda possibilità. Peccato però che questa seconda possibilità coinvolga i cinque terribili figli di Callum: i Royal. Abitano in un palazzo scintillante, sono belli e dannati e le rendono la vita impossibile. In particolare Reed Royal: irresistibile e imprevedibile, che con i suoi modi che lo rendono un po' angelo un po' demone, sembra essere determinato a farla impazzire. In "Paper Princess" di Erin Watt, assieme ai Royal, Ella imparerà le leggi dell'alta società, dove la reputazione è tutto e basta un nulla per essere tagliati fuori da tutto. Passioni sfrenate, lussi che non aveva mai immaginato, intrighi, bugie e mezze verità diventeranno per Ella croce e delizia. Riuscirà a sopravvivere e non perdere tutto quello che Callum le ha offerto?

OPINIONI PERSONALI :
Questo romanzo l ho trovato davvero molto divertente e leggero , nella sua frivolezza fa riflettere su alcuni atteggiamenti che nella nostra società si ripetono ogni giorno , soprattutto in ambienti scolastici . Infatti uno dei temi trattati in questo romanzo sono il bullismo che la nostra protagonista dovrà affrontare durante il suo percorso scolastico e di vita acutizzando alcuni aspetti in particolare . Ovviamente il romanzo va preso così com’è riconoscendo il fatto che non sia un capolavoro ,ma che nella sua semplicità si fa apprezzare . Per quanto riguarda i protagonisti e la loro caratterizzazione , li ho trovati molto verosimili a ipotetici personaggi reali e differenti tra di loro evidenziando caratteristiche e comportamenti unici e particolari .
La lettura di questo romanzo ve la consiglio se state cercando qualcosa di leggero per l ‘estate o se siete in un blocco del lettore ; perché nonostante per certi aspetti presenti i soliti cliché si fa apprezzare , giungendo alla fine del romanzo con l’amaro in bocca…. Perché nonostante tutto  vi affezionerete ad alcuni dei protagonisti .

Nessun commento:

Posta un commento