sabato 23 settembre 2017

OGNI GIORNO

TITOLO :  Ogni giorno
AUTORE :  David Levithan
GENERE :  Young Adult
CASA EDITRICE :  Rizzoli
PREZZO :   Cartaceo € 15.00  Ebook  € 4.99
VOTO :  3/5
TRAMA :  Da quando è nato , A si sveglia ogni giorno in un corpo diverso . Per ventiquattr’ore abito il corpo di un suo coetaneo , che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce .
Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi , influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi . Quando però conosce Rhiannon , chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile . Per la prima volta si innamora e cerca di stabilire un contatto , di spiegare la sua maledizione . E Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A. Ma dimenticare il suo involucro , ogni giorno diverso , è difficile , e pian piano la loro relazione si fa più delicata di un vetro fragile . Nel disperato tentativo di non perderla , A tradisce le sue regole , prende a lasciare nelle esistenze quotidiane strascichi del suo passaggio , e qualcuno se ne accorge ….
OPINIONI PERSONALI :
Salve a tutti , oggi sono qui per dirvi cosa penso del romanzo “ Ogni Giorno “ di David Levithan . Premettendo che a me i romanzi troppo sdolcinati non piacciono , questa lettura l ho trovata davvero carina , con un’idea di basse molto interessante , nonostante in alcuni punti risulti troppo surreale . Questo romanzo racconta la vita di A. , ogni giorno da un punto di vista e corporeo diverso , ed è questa secondo me l’idea geniale . Per quanto concerne il sentimento reciproco che nasce tra i due protagonisti è davvero portato all’estremismo , perché non ci si può innamorare così tanto di una persona in praticamente mezza giornata, per non parlare, poi , che A. è solo un’anima senza corpo . Ciò nonostante la narrazione è limpida e scorrevole . “OGNI GIORNO “ DI DAVID LEVITHAN penso che vada letto , nonostante non possa appartenere alle proprie corde , almeno una volta nella vita , perché comunque presenta una delle tante chiavi di lettura dell’amore .

Nessun commento:

Posta un commento